Discussione: Illuminatemi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2017, 17:32   #8
Xander Cage
Ciclide

Città: Barletta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Xander Cage Invia un messaggio tramite Skype a Xander Cage

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Xander Cage Visualizza il messaggio
ne ho trovata una da 10 watt che dovrebbero illuminare per un corrispettivo di 100 watt

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
ebay.it/itm/291396978034

Posted With Tapatalk
le plafoniere a led economiche e con pochi watt vanno evitate come la peste, di solito sono cinesate inutili
nn so se sia cinese ma il rapporto led non è 1:10?

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Quella la lascerei perdere... i 100W sono quelli di una luce a incandescenza, fa (questo sì) un po' più di luce di un neon di pari potenza, ma con uno spettro tutto sballato per una vasca dolce.

Per avere "veri" vantaggi (IMHO difficilmente ripagabili dal risparmio energetico a meno di vasche veramente spinte con consumi di diverse centinaia di watt) dovresti usare led alimentati da opportuni driver a corrente costante.
Ci sono alternative (per tutte le tasche) meno performanti in termini di efficienza (strisce led, tubi, ecc.), ma il vantaggio (in risparmio energetico) rispetto ai neon si riduce. Chiaramente i prezzi sono molto molto più elevati e il rientro dell'"investimento" è lungo (e non sempre certo).

Se invece lo si fa per praticità o per avere più potenza e luce più direzionale, allora nulla da dire.
hai in mente un azienda di palfoniere da consigliare?

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Xander Cage; 25-08-2017 alle ore 17:34. Motivo: Unione post automatica
Xander Cage non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11779 seconds with 13 queries