Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2017, 10:44   #13
Ice_6591
Guppy
 
L'avatar di Ice_6591
 
Registrato: Aug 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mattegenova Visualizza il messaggio
Secondo me si legge quasi ovunque che bisogna effettuare cambi perchè in genere le vasche sono sovrappopolate e gestite nel modo sbagliato, quindi il consiglio per metterci una pezza è cambiare l'acqua ed eliminare gli No3 in eccesso ad esempio.
Se hai pochi pesci, piccoli, in grosse vasche e una buona quantità di piante tutto si semplifica e sono i test dei valori che ti dicono come sta andando la situazione (un occhio esperto la può vedere anche senza i test).
Le cose però è giusto farle a step, quindi ti consiglio di osservare i valori dell'acqua attraverso misurazioni attendibili e poi ragioniamo sui cambi.
Grazie mille.
Leggendo sempre sul web leggo di persone che lamentano una scarsa precisione del test no3 aquili. Addirittura uno sostiene che con aquili aveva 0 No3 (su tutti gli acquari che aveva stranamente) mentre con il test Sera 50!
Sembra che dopo diverso tempo che è aperto vada a male e risulti inaffidabile, mentre per il pH e No2 risulta già più attendibile (un articolo di AP comparava test dei diversi produttori e Aquili si è comportato bene, peccato non abbiano fatto la comparazione dei No3).
Riguardo il kh aquili era uno dei più affidabili (sbagliava di 0,4 dal valore reale).

Quindi forse forse a 0 i No3 non li ho, anche perché ripeto che crescono le piante. La crescita delle piante a rosetta come echinodorus non dipende da No3 visto che si nutre dal fondo? Sono diventate davvero grosse e la Ozelot ha fatto infiorescenza.
Mi devo procurare un test migliore, non vorrei fare cavolate basandomi su un No3 sballato.

Posto alcune foto..



Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Ice_6591 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13511 seconds with 13 queries