Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2017, 10:02   #9
Ice_6591
Guppy
 
L'avatar di Ice_6591
 
Registrato: Aug 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mattegenova Visualizza il messaggio
Sinceramente No3 0 mi sembra strano, con gli No3 dei test Aquili ho avuto problemi anch'io.
Proverei ad eseguire il test con altre marche prima di prendere per buono quel valore.
Ciao
Ti ringrazio. Come per il pH credo che bisogna optare sempre per JBL immagino.
Quindi continuo con i normali cambi d'acqua ogni 2 settimane? Pensavo di farne 1 al mese per il momento per aumentare No3 ma non vorrei far casini.

So che senza No3 le piante rallentano molto, ci vorrebbe almeno 10 mg/l (di stare attenti però a non superare soglia 50 mg/l se non erro), però nonostante tutto le piante mi crescono, la Bleheri e la Ozelot sono diventate enormi, quest'ultima ha fatto anche infiorescenza, ma forse per loro il discorso è a parte perché prendono dal fondo? Gli avevo interrato delle tabs Dennerle e sono pian piano esplose&03;, ma credo che anche la fertilizzazione in colonna abbia avuto effetto.
Le piante a stelo.... la sessiflora cresce, seppur non velocemente, ma arriva sempre in superficie quando la poto. Ha internodi lunghi. Non è però sotto luce piena ma di lato.
Mentre la bacopa monnieri appena messa sotto la luce in posizione centrale è cresciuta in maniera esponenziale, anche la rotala rotundifolia va benone, ha un bel colore rossastro sulle punte. Ecco perché mi sembra strano, diciamo solo la sessiflora potrebbe risentire di questa assenza di No3.
La Vallisneria non stolona tanto ma fa sempre qualche foglia nuova e circa ogni 1-2 settimane devo potarla un po' per non far ombra alle piante sotto.


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Ice_6591 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14267 seconds with 14 queries