Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2017, 17:39   #84
packaging_designer
Avannotto
 
Registrato: Aug 2016
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi, il mio progetto è dovuto rimanere in stand by fino ad oggi, per questo non ho più scritto, intanto mi sono letto un pò di cose, vi ho sempre seguito, e ho acquisito un pochino di conoscenza per essere pronto oggi a ripartire!
Volevo un consiglio specifico, ho deciso di non inserire una sump, ma di farne una ricavata all'interno come te IVANO, ma facendo i calcoli degli spazi, leggevo che ivano ha fatto una sump di profondità 10 cm.....usando lo skimmer 9004 ci sta giusto? Gentilmente avete dei consigli per questo tipo di Sump?
ho visto quelle della redsea nano max molto belle, vorrei fare anche io il pettine e la riserva di acqua....qualcuno ha dei contatti da mandarmi anche in pvt per famri fare la vasca in zona lombardia, non voglio che la spediscano..
con una vasca 48x48x48cm e la sump interna, verrebbe fuori un 80 litri circa...che dite possono essere sufficienti per un primo acquario da un neofita come me che ha studiato un pochino? la tecnica rimarrebbe sempre quella, non ci sono grosse novità, ossia:

VASCA con sump interna: 48x48x48 (vetro extra chiaro 8mm) mi hanno chiesto 290 Euro, vi sembra un buon prezzo?
ILLUMINAZIONE: ai prime hd CON BRACCIO 305 euro
MOBILE: PRONTO!
ROCCE VIVE: 13 kg 225 euro (1KG OGNI 6 LITRI è OK?)
SKIMMER:Tunze 9004 118 euro
OSMOSI: non saprei quale impianto 100 euro circa?? A 3 BICCHIERI COMUNQUE SICURO
POMPA RISALITA: Sicce 0.5
POMPE MOVIMENTO:Tunze 6040 115€
SUMP: INTERNA 10X48X48CM
RISCALDAMENTO: JAGER 200W
RIFRATTOMETRO
TERMOMOETRO DIGITALE
VARI TEST
SALE: avete qualche consiglio calcolando che inizierò con coralli molli, poi più in la duri, e un pesciolino che sarà un pagliaccetto oppure un damigella fasciata.

ho sentito in questo lasso di tempo molti negozi e visitato anche, mi consigliano tutti il mese canonico di buio e poi i 2 mesi di maturazione...anche voi siete d'accordo che rimanga più stabile e quindi più facile per un neofita come me?

Grazie ancora per i super consigli ragazzi!..
packaging_designer non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14450 seconds with 14 queries