|
Originariamente inviata da ilVanni
|
|
Originariamente inviata da penelope64
|
lo so...infatti sto andando piano..
|
Da quanto leggo, stai andando alla cieca (infatti scrivi che il diffusore si riempie d'acqua).
IMHO, stai giocando col fuoco (non sono veggente, ma leggo quello che scrivi) e "regalando" ai tuoi pesci (se ce ne sono o ce ne saranno) degli sbalzi di valori quotidiani.
|
No...scusate.eh....io non vado affatto alla cieca...ho solo detto che ho notato anche in passato quando cambiavo la bombola che l'ampollina si vuotava completamente e non capivo il motivo. ed anche ieri quando ho fatto le prove fuori delll'acquario per testare l'elettrovalvola e la valvola di non ritorno ho visto simulando lo spegnimento dopo un pò di tempo ho visto che l'ampollina era quasi vuota, mi chiedevo se fosse normale questo rientro dell'acqua all'interno del tubo.
Lo sbalzo non credo ci possa essere, visto che ho iniziato con cinque bolle al minuto.....lo terrò sotto controllo per un periodo per vedere se ci sono sbalzi....poi tenedo conto del ph e del kh vedrò il da farsi...ma ho sempre somministrato poca co2 proprio perchè so essere pericolosa
Mi dimenticavo un'altra cosa...anche su questo forum tra i vari thread, si diceva che è meglio chiudere la co2 di notte!