Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2017, 15:32   #2
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'unica cosa che ti direi, è di aggiungere magari altre piante. Le anubias non hanno bisogno di molta luce, comunque.
Se cerchi anche piante poco esigenti, ci sono le microsorum, che fanno dei bei cespugli. (Che credo siano le piante di cui non sai il nome. Vedo delle foglie che sbucano dal fondo, che credo siano loro. Come le anubias, sono piante epifite -cioè, che andrebbero legate a tronchi e legni, più che essere interrate- e non devi interrarne il rizoma.)
In una vasca piccola, è sempre meglio avere più aiuto possibile, perchè anche se sembra assurdo da dire, più un acquario è piccolo, più avrai difficoltà a gestirlo.

Per la luce...Non saprei aiutarti, onestamete. Io ti direi di vedere per ora come va.
Se vedi che le piante iniziano a diventare sofferenti, allora va cambiata la luce.

E purtroppo dovrai dire alla madre che un betta splendens è forse l'unica opzione davvero possibile per un acquario così piccolo, se vuoi pesci.
(I pesci rossi non prenderli nemmeno in considrazione. Gli ornamentali tipo oranda, hanno bisogno di minimo 50 litri per pesce, mentre i classici carassi, hanno bisogno di 100 litri e più a testa.)

Io personalmente, non inserirei alcun pesce in 30 litri, ma se proprio-proprio vuoi dei pesci, un solo betta maschio da solo è davvero l'unico che potrebbe stare decentemente in uno spazio così ristretto.
Non è il massimo, ma queste sono le tue la tue uniche opzioni.

Hai poche alternative:

1. Un betta splendens maschio con magari una neritina che tiene pulito.
2. Delle caridine. (Che sono dei gamberetti.)
3. Un trio di poecilidi piccoli. Tipo tre guppy oppure tre platy. (Ma qui devi fare attenzione al sesso dei pesci. I poecilidi figliano come conigli, per cui ti consiglio di prendere o tutte femmine, o tutti maschi.)
4. Eventualmente un trio di endler, ma da quel che ho capito, non sono pesci esattamente facili da tenere.

Puoi scegliere solo una di queste opzioni, temo.

Poi...Che valori ha la tua acqua?

In 30 litri, questo è tutto ciò che puoi pensare di inserire. (Che poi...30 litri lordi o netti?)
La vasca è veramente troppo piccola, sorry.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12894 seconds with 13 queries