Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2017, 23:56   #1
Mako
Avannotto
 
Registrato: Jun 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 24
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quali sensori per osmoregolatore

Salve a tutti
Nella autocostruzione del mio primo acquario mi sto imbattendo in non pochi problemi, tutti più o meno risolti. Per quanto riguardo l'osmoregolatore però vorrei chiedere consiglio a più esperti data la delicatezza del sistema e la mia poca conoscenza in campo elettronico.
Per adesso ho costruito due impianti per il controllo del livello dell'acqua: uno nella vasca per il bloccaggio della pompa di mamdata per evitare il trasbordo, e uno nella sump per il rabbocco dell'acqua osmotica.
Entrambi i circuiti lavorano a 12v, la pompa di mandata assorbe 16,8w, mentre quella del rabbocco circa 5w.
In entrambi i circuiti i sensori a galleggiante sono stati interposti tra l'alimentatore e la pompa sul filo del negativo seguendo questo schema trovato su internet.


Premesso che i sensori comprati erano economici e che non sono sicuro che lo schema di collegamento sia giusto, si sono tutti bruciati.

Detto questo chiedo a voi consiglio per sapere se lo schema è giusto, e se sapete consigliarmi qualche sensore che sia adatto alle mie esigenze.
Fino adesso ho cercato su siti consigliati in altre discussioni come rs components ma non ho trovato sensori che sopportassero carichi di coreente superiori ad 1A.
Mako non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11983 seconds with 15 queries