Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2017, 23:55   #1
Nucnele
Avannotto
 
Registrato: Aug 2013
Città: Pisa/Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario nuovo 60 litri. Illuminazione LED?

Ciao a tutti!
Mi sto dedicando al mondo dell'acquariologia da un po' di tempo ma finora non mi è stato possibile costruirmi il mio acquario di pesci di acqua dolce.
Al momento possiedo una tartaruga di 5 anni che vive felicemente in una acquaterrario enorme! Ma capite chiaramente come gestire l'acqua per una tartaruga sia molto più semplice rispetto ai pesci, i quali sono molto sensibili ai valori dell'acqua.
Ho pensato di allestire una vasca da 60 litri (non ho un grande budget a disposizione) dove inserire dei pesci relativamente semplici da gestire come i guppy (previo controllo dei valori dell'acqua che avrò a disposizione, altrimenti opterò per un'altra specie) e tante piante. Inserirò max 10 guppy in 60 litri. Ammetto che mi piacerebbe avere dei pesci rossi ma non ho lo spazio per costruire un bel laghetto.
Mi chiedevo quindi quale acquario fosse meglio comprare tra quelli "già accessoriati": uno di quelli con illuminazione LED tipo Tetra Aquaart Explorer LED (a mezzaluna) oppure Tetra Aquaart LED (classico rettangolare) o simili; oppure uno classico con lampade T5/T8?
Il mio problema è che la sostituzione delle lampade LED spesso è molto costosa (ad esempio per i Tetra servono 40 euro per una lampada) mentre un T5 lo sostituisco con più facilità. Ovviamente, una lampada LED dura molto di più rispetto alla T5.
Voi come vi siete trovati? Raccontatemi le vostre esperienze!
Grazie!
Nucnele non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15686 seconds with 15 queries