Discussione: alghe nere filamentose
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2017, 16:41   #7
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex94 Visualizza il messaggio
Ho letto l'articolo che mi hai mandato, penso la causa principale sia l'acqua dura. Infatti da quando ho rifatto la vasca per i guppy e altri pesci il negoziante mi ha consigliato di non usare solo acqua di osmosi come facevo prima ma di tagliarla.con quella del rubinetto che é più dura e più adatta a loro.prima usando solo acqua di osmosi e con un acqua sicuramente più inquinata perché l'acquario era vecchio e difficile da pulire e con la stessa lampada non avevo mai avuto problemi con queste alghe. Avevo portato il fotoperiodo quasi a 8 ore (forse anche questa può essere una causa) ora l'ho rimesso a 6 dato che le piante che ho non necessitano di troppa luce.(anubias e una a crescita veloce)
Mi piacerebbe conoscere il tuo parere a riguardo così da capire se sto sbagliando ed imparare.
Grazie
------------------------------------------------------------------------
Ah cmq ho tolto le piante le ho inzuppate nell'acqua ossigenata per qualche secondo e le ho ripiantate. Ed ho bollito gli arredi. Adesso le alghe sono tutte morte speriamo non tornino.
usare solo acqua di osmosi è sbagliatissimo eh, non si può usare da sola. al massimo la puoi usare per tagliare quella di rubinetto, se serve.


comunque l'acqua dura non c'entra niente con le alghe. perchè quelle alghe possono venire anche nell'acqua tenera..

prova a mettere più piante in generale, ma devono essere a crescita medio-veloce, no Anubias
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13265 seconds with 13 queries