Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2017, 14:22   #2
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Passaggio a vasca più grande

considera che stai passando da 140 a 300 e passa litri (120x57x55), per far un berlinese dovresti stare sui 50kg di rocce, un paio di pompe di movimento almeno da 5000, un po più se introduci coralli più esigenti, se rimani solo con i molli vanno bene le 2 da 4000 che hai, e una pompa di risalita sui 5000.
Altra questione è la luce, onestamente almeno a 200-300W led dovresti arrivare....
Lo schiumatoio non conosco...

La sabbia, è bella, carina e puoi pure tenerla, se non c'era era meglio, mettevi le rocce e l'acqua nei secchi, posizionavi nuova vasca, riempivi con acqua vecchia, colmavi con acqua nuova, posizionavi le rocce e avevi finito...
Se proprio proprio ci deve star la sabbia e non vuoi aspettare qualche mese prima di inserirla, metticene un centimetro scarso e dopo un mesetto un paio di stelle archaster che te la tengono pulita, altrimenti diventa un conglomerato di schifezze...

Se vista l'altezza di 55 vuoi optare per un dsb(letto di sabbia alto) ti servono 100 kg di sabbia, ma ti bastano 30kg di costose rocce ^_^


Posted With Tapatalk
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11999 seconds with 13 queries