Discussione: Aiuto N03 N02
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2017, 13:53   #14
Ivange
Guppy

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Avuti diversi, attualmente uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolo83 Visualizza il messaggio
Ciao,no non so che fare sinceramente,ho paura che il procedimento sia lungo e complicato...se magari gentilmente mi dici come fare, valuto il tutto. Grazie ;)
Intanto acquista della sabbia, assolutamente non calcarea, tipo questa
http://www.aquariumline.com/catalog/...m-p-18007.html
O al Max ghiaietto da 0,5 mm. Lascio a te il calcolo considerando che ne dovrai 3/4 cm Max 5 dove hai più piante sulla parte posteriore.
Il colore può variare ma sconsiglierei colori "accesi" personalmente preferisco Ambra perché è più naturale.
Una volta che hai il fondo metti i Cory in una vaschetta con acqua acquario, in un'altra le piante, sempre con acqua acquario. A quel punto un terzo o metà acqua l'avrai tolta. Con una paletta togli il fondo, e con un tubo alla fine aspiri il rimanente con l'acqua che puoi raccogliere in un secchio che lasci sedimentare per poi riutilizzarla senza fondo.
Sciacqua bene la sabbia (8 o 10 volte) e poi la posi. Metti un piatto e facci cadere sopra acqua dell'acquario tenuta da parte sedimentata. Poi posizioni le piante, finisci di mettere acqua delle piante e rimetti i Cory con loro acqua. Se ne manca aggiunga quella stabulata. In un paio d'ore fai tutto.
Vedi tu.

Posted With Tapatalk
Ivange non è in linea  

Page generated in 0,11860 seconds with 13 queries