Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2017, 10:49   #15
xxTheHunterxx
Protozoo

Città: Varese
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno Gerry.Come luce perdonami,ma ho anche una tunze ad immersione da 25000 k led che tengo a pelo d'acqua.per via del caldo il negoziante mi ha sconsigliato di accenderle insieme per le alghe e per la temperatura.Sicuramente una plafo appena fatta la sump è in progetto ma volevo fare prima una sump così da poter cambiare skimmer e migliorare la qualita dell'acqua.Del movimento pensavo di mettere una pompa piccolina piu avanti dall'altra parte della voyager 2,pero credimi che la voyager è bella grossina per le misure del mio acqiario e pompa parecchio.Beh poi certo,con un 'altra da 2000 l sump e una bella plafo come dici tu sarebbe un gioiellino.Sulla sabbia ti do ragione anche li,na schifezza.Che devo dirti,provo.Ieri ho preso la lumaca,posso dirti il nome che mi sono ricordato Dorabella.Alghe verdi dopo che ho pulito le rocce non ne ho quasi piu.Con questa lumaca dovrei azzerarle,anzi spero mi crespano perche dicono sia una mangiona.Il paguro mi ha detto che dovrebbe mangiarmi anche i cianobatteri.Sicuramente il motivo secondo me è la sabbia fine non sifonata e il fatto che non ho mai messo mangia alche a parte due ricci che poi mi son morti.uno dopo oltre 1 anno.Anche io sono dell idea di neon t5 anzichè led che dopo anni devi buttare tutto e poi non garantiscono la stessa luce di una bella plafo.Aumento le roccie vive e piu avanti parto con la sump.farò cambi piu spesso.1 volta a settimana.l osmotizzatore tunze non è il massimo ma non malaccio per quella cifra.garantisce 20 30 litri al giorno.io cambierei 20 l a settimana basta e avanza. La plafo non la ho mai cambiata perchè io abito vicino le montagne svizzere,sul confine e gli inverni sono molto rigidi e arrivare a tenere temperature alte scoperchiato non è facile.io ho una casa indipendente più esposta al freddo.So che i neon scaldano però non avendo coralli opterei per cqmbiare lo skimmer e fare la sump con oggettistica tunze e buttare via il wave che è na porcheria.Lavora ma di certo non è adatto al mio acquario. :)
xxTheHunterxx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09866 seconds with 13 queries