Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2017, 09:33   #14
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Al massimo dell'illuminazione hai 25 watt, un lumino....
La luce serve sia a vedere la vasca ma soprattutto ad attivare i processi di ossidoriduzione, processi frenati anche dalle poche rocce e dal fotoperiodo quasi inesistente ( normalmente si danno 9-10 ore di luce )
Io , ripeto io, toglierei il coperchio e metterei una Plafo esterna in modo da raggiungere gli 80-100 watt ( neon t5)
Il fatto che tu abbia poca luce ( e magari non giusta o vecchia ) e poco movimento lo vedi dai ciano e dalle alghe
Il movimento poi deve essere vario e alternato, e con quella Pompa non va ( secondo me)
Comunque il fatto che tu debba cambiare radicalmente la gestione, tu , lo possa vedere da solo guardando la vasca....
Tu al momento hai una vasca dolce con dentro acqua salata
Ricorda che avere solo pesci non vuol dire avere una tecnica sottodimensionata, anzi dovrebbe essere il contrario
Tieni poi presente che 5 pagliacci in 100 litri non sono pochi, anzi purtroppo appena cresceranno quasi sicuramente ti creeranno problemi; uno diventerà femmina e probabilmente si formera una coppia che naturalmente vedrà gli altri come un pericolo e li legnerà
Ultima cosa, appena aumenti la luce ( o il fotoperiodo) avrai un esplosione algale pazzesca che finirà appena finisci gli inquinanti
Naturalmente questo è quello che io farei ( visto la quantità di soldi gettati negli anni ) se la vasca fosse mia, poi naturalmente c'è la strada del negoziante ( che sicuramente ti ha consigliato vasca e tecnica attuale)

Page generated in 0,11699 seconds with 13 queries