Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2017, 23:12   #8
Vic3577
Plancton

L'avatar di Vic3577

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Idreil91 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti!

Da qualche giorno mi frulla per la testa l'idea concreta di intraprendere questa meravigliosa avventura di allestire e curare un piccolo acquario. È un sogno che ho sempre covato sin dalla più tenera età e adesso che le condizioni economiche e familiari me lo permettono, ho deciso di lanciarmi!
Ed eccomi qui. Mi rivolgo a voi da (quasi) completo ignorante in materia, che spesso è la cosa migliore per iniziare dato che non ci sono costrutti mentali da smantellare

Non ho assolutamente nulla: né vasca, né accessori, né ovviamente piante/pesci, solo tanta voglia di cimentarmi.
Quindi per gli amanti dei nuovi inizi, questo è il post giusto per sbizzarrirvi!

Solo qualche piccolo limite:
- essendo la mia prima esperienza, non voglio creare l'acquario di Genova in miniatura. Ho pretese molto realistiche, avendo coscienza che questo mondo è tanto affascinante quanto complesso;
- vorrei optare per una vasca non troppo grande perché non ho un enorme spazio (pensavo a massimo 40 litri di capacità).

Detto ciò, vi chiedo un parere innanzitutto sull'allestimento dell'acquario (marca della vasca, filtro interno o esterno, composizione del fondo e tutto il resto) e in secondo luogo sulla popolazione che lo abiterà (flora e fauna), conscio del fatto che essendo una vasca di piccole dimensioni, non potrà ospitare troppi elementi (e va benissimo così).

Vi ringrazio enormemente per la vostra collaborazione!

Saluti
Ciao 40 litri sono pochi dovresti cominciare con 80-100 ma vedendo che non è tua intenzione sarebbbe meglio almeno un acquario da 60litri che poi non costano tanto di più è potresti sbizzarrirti un po' di più
Vic3577 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10299 seconds with 13 queries