Discussione: Nebbia Batterica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2017, 07:14   #9
Ivange
Guppy
 
Registrato: Mar 2017
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Avuti diversi, attualmente uno
Età : 60
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Caterini89 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ivange Visualizza il messaggio
Tranquillo, sono radici, è normale in piante acquatiche. Ti potranno essere utili qualora volessi riprodurre per talea. Quella che sembra muffa sono batteri nitrificanti che una volta che avranno colonizzato l'intera vasca ed il filtro (hai una buona dose di cannolicchi dentro, vero?) non vedrai più.
Un ultima cosa: per quel fondo sconsiglio di prendere come pesci da fondo dei Corydoras, granulometria un po' grossina, rischiano di danneggiarsi i barbigli.

Posted With Tapatalk
Ciao, ah grazie bene allora se son radici invece per i cannolicchi non ne uso, scusa l'ignoranza ma non sò neanche a cosa servono ho il filtro originale juwer Bioflow M.
Mi consigli di consultarmi sui "cannolicchi" e usarli?
Per il fondo siamo sui 1\2 mm
Si io ti consiglio i cannolicchi al posto delle spugne, magari prendi i mini siporax della Sera e mettili al posto della spugna a carbone che non serve a niente (ha una valenza solo dopo il trattamento con medicinali). I Siporax ti garantiscono una maggiore superficie colonizzabile per i batteri.
I Corydoras preferiscono la sabbia o ghiaia al massimo da 0,5 mm. Oltre non sono nel loro ambiente adatto e visto che rovistano il fondo costantemente capisci da solo che per loro sarebbe una sofferenza.
Mi raccomando quando introduci i pesci fallo per gradi: comincia con qualcuno da fondo e poi aumenta, senza esagerare. Dai così tempo al filtro e quindi ai batteri di aumentare di numero per smaltire il carico inquinante, man mano che questo andrà ad aumentare. Ti consiglio di prendere i test per Nh3 (ammoniaca), No2 (nitriti) e di usarli in questa fase, per controllare il livello di maturazione della vasca. I valori devono essere a zero, altrimenti assolutamente non introdurre i pesci.

Posted With Tapatalk
Ivange non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Caterini89 Ringrazia per questo post
Mi piace Caterini89 Piace questo post
 
Page generated in 0,19429 seconds with 14 queries