Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2017, 23:46   #4
valegaga
Discus

L'avatar di valegaga

Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Di sicuro l aumento di crescita dovuto ad un aumento del kh c è,e puó portare a tiraggi,ma qua credo sia stato più lo sbalzo di valori a far tirare gli animali ,più che al tiraggio per fame
La cosa che mi fa dire ciò è soprattutto che non ha mai raggiunto livelli altissimi,tanto da pregiudicare una crescita così rapida da far tirare un animale in una vasca non troppo tirata sdi nutrienti
Alla fine o mi sono perso qualche valore o è restato sotto gli 8
Ricordiamoci che spesso sono più deletrei degli sbalzi che portano i valori sbagliato a valori esatti che lo stare fissi a dei valori sballati
Esempio
Se metto un acropora da reef crest in basso,al buio,diventerà marrone ,ma non morirà probabilmente
Dopo due mesi proviamo a rimetterla in piena luce e andrà in blacking
Meglio dei valori sballati raggiunti lentamente che dei valori ottimali raggiunti in un gg
Altro esempio
Animali con fosfati a 0,5
Altissimi per loro,animali che non spolipano,marroni,ma.vivi,magari con qualchr tiraggio,ma non letale in poco tempo
Abbassiamo con resine i fosfati a 0 in qualche gg( 2 o 3)
Probabilmente la colonia va in RTN
Con questi esempi non voglio dire che sia meglio avere valori sballati al posto che giusto,ma che ogni cambiamento( anche se serve a portare i valori da sballati a buoni) va fatto con molta ma molta ma molta calma
I tiraggi dal mio punto fi vista sono stati causati sia da uno sbalzo di kh che ha dato fastidio al animale,sia dal.aumento della crescita a cui l animale era soggetto,ma il secondo punto lo vedo di minore prevalenza sul altro,poichè non sono mai stati raggiunti valori altissimi

Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09618 seconds with 13 queries