Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2017, 18:08   #21
Mattegenova
Pesce rosso
 
L'avatar di Mattegenova
 
Registrato: Dec 2016
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 993
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
secondo me il consiglio generico, che do sempre, di mettere pochi pesci piccoli in vasche grandi, è un buon consiglio..ma quasi nessuno lo segue di solito.
Questo è un gran consiglio, in quanto oltre alla facilità di gestione, cosa non da poco, oggetto della discussione, le grandi vasche popolate da specie piccolissime sono quelle che permettono di studiare al meglio i comportamenti dei pesci, comportamenti che si avvicinano molto a quelli naturali, proprio per lo spazio a disposizione ed alle proporzioni, che ci permettono di creare qualcosa di veramente naturale.
Basta una proporzione per capire, immaginiamo ad esempio un Cardinale di 5cm in 150cm di vasca, sarebbe come mettere un Meeki di 15cm in 450cm di vasca (un laghetto), o un Chromobotia di 20cm in 6 metri e così via...
L'acquariofilia è il mio hobby da molti anni, ho fatto esperienze bellissime ed errori clamorosi (purtroppo sono recidivo anche adesso se vogliamo), ma posso affermare sicuramente che la vasca più interessante da osservare, studiare, e più facile da gestire, è stata la mia 400 litri popolata da specie che al massimo raggiungevano i 6cm.
A parte il fatto che li alimentavo, seppur pochissimo, i pesci sembravano in natura; adesso ho i Botia, belli, interessanti, in vasca dedicata e stanno bene, ma rispetto a prima non c'è storia, tutto meno naturale.
__________________
Parachanna Obscura
Vasca 150x50x65h
Mattegenova non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13966 seconds with 13 queries