Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2017, 08:30   #125
Mattegenova
Pesce rosso

L'avatar di Mattegenova

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi racconto un fatto curioso.
Circa un mese fa, ho visto un Botia mordicchiare qualcosa che poteva sembrare un pezzo di esoscheletro di crostaceo.
Non ho dato molto peso al fatto, in quanto il pezzo era piccolissimo e non chiaramente riconoscibile e in seconda battuta perché somministro spesso parti di gambero.
Qualche giorno fa, in una delle mie osservazioni notturne, volte soprattutto alla somministrazione di cibo al Loricaride, mi è sembrato di notare, nella zona illuminata dalla pila del cellulare, due occhietti brillanti.
Anche qui mi sono convinto di aver preso un abbaglio.
Poi ho cominciato a pensare al mio vecchio allestimento, dove erano presenti diverse Caridine, tutte tolte e portate altrove.
In effetti, pensai, ho una grossa radice Ada piena di buchi, da dove uscirono alcune Caridine quando spostai i tronchi per il cambio di allestimento.
Potrebbe essere, ho pensato...
Ieri sera torno tardi da una cena con la family, l'acquario era al buio da un bel po', accendo la solita torcia del cellulare e taaaac, una Caridina Multidentata che banchetta sullo zucchino insieme al Loricaride.
È stata in vasca con il Datnioides tre mesi, e 10 mesi con i Botia che penso la vedano come una leccornia irresistibile.
Deve avere circa 3 anni perché risale al mio vecchio allestimento.
Ho pensato di salvarla, ma non vorrei che, come ha già fatto, possa intanarsi in qualche profondo buco del tronco Ada e risultare impossibile da catturare.
Una vera survivor!

https://www.facebook.com/IchthyoMM/

Page generated in 0,10369 seconds with 13 queries