Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2017, 16:37   #13
CeciliaC
Plancton
 
Registrato: Feb 2017
Città: Foligno
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CeciliaC Visualizza il messaggio

Chiariamo un dettaglio, non è che ho iniziato a fare sta cosa del cambio dopo aver letto il post! Sta cosa già la faccio da diversi mesi e semplicemente mi ci trovo bene!
Se i pesci ne avessero risentito sarebbero morti già da tempo, cosa non successa! O meglio, mi sono morte 3 femmine di guppy ma solo perché hanno partorito troppo in pochissimo tempo.. ( avranno fatto 70/80 pesciolini in 1 mese, con 2/3 parti l' una..&8561;&8561;)

Comunque detto ciò ero interessata perché a quanto pare qualcun' altro lo fà ed ero curiosa di sapere come ci si trova.. Non per beccarmi i tuoi commenti acidi fuori luogo..

Tra tutto non faccio i test perché non ho materialmente i test da fare e tutti quei soldi non ce li spendo sicuro per comprarli! I valori lì ho misurati 1 volta all' avvio e basta fino ad oggi è non è morto nessuno.

Per chiarezza: ho iniziato a fare la cosa del cambio solo x mancanza di voglia all' inizio, vedendo che andava bene ho continuato però con più criterio.. Ovvero, attualmente la cambio solo quando vedo pesci che si raggruppano sulla superficie ( tipo oggi), dopo aver cambiato un buon 15% tornano tutti sotto ( più o meno il tempo è quello che ho detto prima, intorno 1 mese o 1 mese e mezzo ogni cambio).

Posted With Tapatalk
Appunto, con questo messaggio hai chiarito che il tuo è un approccio completamente sbagliato, se mai ci fosse bisogno di ribadirlo. Però ti faccio un piccolo breakdown delle parti salienti:
1. Mi pare ovvio che tu non abbia iniziato con questa gestione dopo aver letto questi post...sono di questa settimana

2. I pesci possono essere sofferenti anche senza "morire", te ne sono morti 3...quanti te ne devono morire? Tutti? Non mi pare che la tua vasca giri da anni.

3. I test principali costano poche decine di euro, se ti interessa l'acquariofili DEVI investirci del denaro, almeno per i prodotti base, altrimenti lascia perdere, non è obbligatorio avere una vasca. Sennò ti mangi una pizza fuori in meno e 3 test te li sei comprati.

4. Usare come indicatore la sofferenza dei pesci è una aberrazione, i tuoi pesci non devono mai arrivare a boccheggiare in superficie per farti capire che c'è qualcosa che non va. Tu mangi una volta ogni 5 giorni quando non ti reggi più in piedi? Non credo.

5. Rivedi al più presto la tua visione dell'acquario e dei suoi abitanti perchè non sono un passatempo al quale ti dedichi quando non hai altro da fare, se non hai voglia, dismetti l'acquario, fatti un favore e fallo a quei poveri animali.

grazie.
A parte i tuoi commenti fuori luogo e di dubbia utilità, vorrei continuare con il post :)

Grazie.

Posted With Tapatalk
CeciliaC non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15218 seconds with 14 queries