Discussione: Quale fondo scegliere?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2017, 00:17   #3
Andrea0507
Avannotto
 
Registrato: May 2014
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+ 1 bettiera
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quale fondo scegliere?

Hai ragione, l'ADA Amazonia è allofano, non posso perdere tempo con cambi, osmosi, conducibilità, sali e tamponi. Penso che mi orienterò sul Tropica, che è composto ANCHE da allofane, con una giusta quantità di batteri, a questo punto. Pare sia ottimo. Nessun fondo seachem, a parte forse la Onyx Sand mi ha soddisfatto. Sceglierei di fertilizzare in colonna con prodotti seachem piuttosto che Tropica poiché questi ultimi sembrano gravemente carenti in ferro. Seachem offre il ferro gluconato, più assimilabile da quel che vedo del ferro chelato, adoperato da gran parte delle aziende, oltre ad una fertilizzazione liquida completa ed efficace. Il carbonio, oltre all'excel, verrà somministrato tramite bio CO2


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Riguardo all'atya, ti do ragione. È un crostaceo grande e ha bisogno di vasche grandi per il tipo di alimentazione di cui necessita, ero in un momento di rinc*******mento. Sui pesci devo parzialmente contraddirti. Non sono un neofita e la maggior parte di essi in effetti non è adatta a vasche così piccole. Optavo per le Boraras, visto il loro carico organico non eccessivo e le piccole dimensioni, ma richiedono un grande gruppo per stare bene. Gli endler non hanno invece grandi esigenze di spazio, forse sono loro la scelta giusta, ma sono moolto prolifici e con tante piante prendere gli avannotti sarebbe impossibile. Forse un Betta, meglio se uno dei miei amati Pla Kat, è la scelta migliore, oppure una coppia di Dario Dario. Cosa ne pensate?


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Andrea0507; 08-07-2017 alle ore 00:24. Motivo: Unione post automatica
Andrea0507 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14000 seconds with 14 queries