Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2017, 00:07   #7
Benjy88
Plancton
 
Registrato: Jul 2017
Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Premetto che non ho mai gestito vasche "piccole" , per una vasca come la tua penserei ad uno skimmer tipo il deltec mce 300 ( e sarebbe già tirato)
Gli skimmer appesi non sono molto performanti quindi meglio abbondare , di solito le prestazioni dichiarata vengono quasi dimezzate, per gli appesi ancora di più
Le vasche di soli pesci difficilmente vengono allestite con la giusta quantità di pesci , sembrerebbe vuota e quindi spesso gli inquinanti aumentano ; comunque sul mercatino ho visto un paio di deltec ( non conosco i venditori)
Per la luce bisogna sapere le dimensioni della vasca ( non me le ricordo ) e vedere che Plafo ci sono
Il quantitativo giusto di rocce vive ti aiuta a gestire la vasca, se troppo poche non smaltiranno i nitrati ( detto in maniera molto semplicistica [emoji3])
Il fondo che sia molto basso , altrimenti si riempirà di detriti
------------------------------------------------------------------------
Abbiamo scritto in contemporanea [emoji3][emoji3][emoji3]
Premetto che quando dico pochi inquilini intendo pochi inquilini, veramente 4 taglie piccole.
Per me ogni acquario è un viaggio, voglio conoscere i miei ospiti e farli vivere al meglio.
il lato estetico mi interessa solo ed esclusivamente dopo, quando avrò imparato meglio quindi anche se dovesse sembrare vuota mi interesserebbe poco....
Ho tenuto 6 xifo in 80 litri per 3 mesi perchè mi affascinavano e diciamo che non sono abitanti poi così interessanti
Poi presenterò i miei due dolci nelle altre sezioni, un 100 litri con apistogramma e un cubo 50 litri dedicato a betta e rasbore
Sullo schiumatoio la tua risposta mi consola almeno qualcosa comincio a capirci..
Sulle rocce ho tenuto conto della ratio 1/5, tenendo conto che inserendole il mio litraggio attuale diminuirà ho deciso di stare un pò sopra questo margine
Le dimensioni te le posto 81 L x 36 P x 50 A cm
Sula luce ti giuro che mi sto documentando(penso che un minimo sforzo si veda dai)ma sono veramente troppe informazioni da digerire!
Easy led leggendo qui sul forum mi pare una soluzione adottata da molti anche per i coralli(che ribadisco in questa vasca non entreranno), quindi per i pesci dovrebbe bastare una sola?
Gerry io non sò veramente come ringraziarti per i preziosi consigli..se mai dovessimo incontrarci il pranzo è offerto!
Benjy88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13883 seconds with 13 queries