Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2017, 19:23   #12
ninetto
Guppy
 
Registrato: Mar 2017
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 77
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
situazione step by step : berlinese e dsb

ho riesumato il vecchio titolo dell'altro thread, ormai sprofondato nei cyberabissi.. Tanto per aggiornare la situazione dei due acquari in parallelo.
Il DSB è assolutamente abbandonato a sé stesso, per adesso una valanga di filamentose e parecchie piccole creature simil-spirografi ,ma senza "corona" e alghe color crema a forma di orecchio che si sviluppano sulla parte alta. La sabbia viva (costosa e abbondante), l' inoculo (anch'esso costoso e abbondante), le rocce vive (indonesiane prese all' arrivo e che hanno rigurgitato perfino un avannotto appena immesse) e i cambi d'acqua con quella dell' acquario maturo, dovrebbero garantirgli un futuro radioso, anche se ,al momento, non se ne vedono i prodromi.
Il piccolo berlinese invece procede abbastanza bene. Dopo lo stenopus (femmina) che ha già fatto una muta e sembra aver trovato l' ambiente perfetto per le sue necessità, l'introduzione dell' okynawae, forse è stata un'errore. Nel senso che ad ogni somministrazione di cibo (artemie) scatta fuori il suo coinquilino crostaceo e si sbafa tutto. Risultato i nitrati a 25.. Adesso si deve arrangiare. perché dentro non butto più niente.
Saluti
n.
ninetto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12883 seconds with 13 queries