Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2017, 09:34   #33
Aussie
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi calma non volevo alzare un polverone chiedendo solo quale aeratore fosse più silenzioso in modo che potesse essere usato anche di notte.

Sappiamo tutti benissimo i casi in cui un aeratore dovrebbe essere utilizzato: sono stati scritti fiumi di parole! Es. vasche non piantumate, uso di medicinali, ecc. E in questi casi è anche utile sapere quale aeratore è più silenzioso!!!

Per quanto riguarda vasche ben piantumate con una popolazione adeguata di pesci, l'uso dell'aeratore durante il giorno è superfluo, e risulta controproducente se si somministra CO2. Di notte non sapevo cosa fare perché ci sono diverse variabili da considerare come secondo me giustamente descritto in questo articolo (https://www.acquariofiliaconsapevole...zioni_ossigeno), però, come anche correttamente voi mi dite, i pesci al mattino stanno bene anche senza aeratore! Quindi mi fido e se proprio si hanno dei dubbi si va a vedere il loro comportamento di mattina.

L'aeratore quindi non è dannoso, superfluo in sé: bisogna solo saperlo usare adeguatamente e quando serve.

Credo che su questi concetti siamo tutti d'accordo.

Invece il confronto acquario-ambiente naturale è un altro conto e si potrebbe aprire un post a parte!!!
Aussie non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Avvy Piace questo post

Page generated in 0,09315 seconds with 14 queries