Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2017, 11:35   #19
88nicola88
Plancton
 
Registrato: Apr 2017
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sul fatto che sia partito o meno non ti saprei rispondere. Ti posso solo dire che in 45 giorni di funzionamento con vasca alimentata tutti i giorno senza pesci e senza effettuare nessun cambio i nitrati sono tra 10 a 25 mg/l il più delle volte a 25. Questo è l unico dato che ho. Le variabili di gestione di un denitratore sono due. L alimentazione e la velocità dell acqua. La velocità dell acqua è controllata da una valvola mentre siccome l alimentazione è di difficile controllo l ho eliminata anche perche cosi mi sembra più naturale come processo. Il fatto di collegare l uscita del denitratore di nuovo al filtro è dovuta dal fatto che se ho un qualche problema sul denitratore ed esso mi rilascia nitriti o ammoniaca tutte queste sostanze non finiscono in vasca ma nel filtro che le decompone. L eventuale anidride solforosa invece si disperderebbe in aria.
------------------------------------------------------------------------
Senza alimentazione esterna sul filtro a letto fluido e sul denitratore avrò un numero di batteri che si regola in base alla quantità di nutrimento presente in vasca. Nel letto fluido e nel denitratore dovrebbero essere presenti gli stessi batteri . essendo facoltativi questi batteri nel filtro a letto fluido eseguiranno una nitrificazione mentre nel denitratore una denitrificazione. Se io alimento il denitratore sbilancio la quantità di batteri presenti nel denitratore rispetto ai batteri del letto fluido.

Ultima modifica di 88nicola88; 23-06-2017 alle ore 11:41. Motivo: Unione post automatica
88nicola88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11617 seconds with 13 queries