Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2017, 18:27   #1
88nicola88
Plancton
 
Registrato: Apr 2017
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
filtro denitratore + filtro a letto fluido

Finalmente ho realizzato il filtro che volevo e cioè un filtro a letto fluido il migliore per la nitrificazione accoppiato ad un filtro denitratore per la denitrificazione. Il filtro a letto fluido è composto da una bottiglia da mezzo litro riempita con 3-4 dita di sabbia. Il denitratore è una bottiglia da mezzo litro riempita per metà da sabbia. Il denitratore funziona con un venturi dall uscita del filtro a letto fluido. L acquario è un 80 litri netti. Il filtro è solo da un litro con solo mezzo litro di sabbia come materiale filtrante. Il denitratore è come un by pass e la sua uscita riviene mandata al filtro a letto fluido come sicurezza. L acquario è avviato da 45 giorni e senza cambi d acqua. Non ci sono pesci ma tutti i giorni l acquario viene alimentato a mangime. Tutto quindi va in putrefazione. I valori sono buoni
No2 0
No3 25 mg/l
Po4 0.25 mg/l
Non ci sono alghe e l acqua è limpida.
Penso quindi che vada bene voi che dite?
------------------------------------------------------------------------
L acquario non ha piante perché è un tanganika di conseguenza le piante non intervengono nel ciclo dell azoto.

Ultima modifica di 88nicola88; 21-06-2017 alle ore 18:29. Motivo: Unione post automatica
88nicola88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13205 seconds with 15 queries