Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2017, 11:17   #9
Prion78
Guppy
 
Registrato: Jan 2011
Città: Magenta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao grazie per aver risposto e per aver dato la tua versione dei fatti.

Ogni vasca è una cosa a se e ognuna reagisce in modo diverso al cambiamento soprattutto quando si parla di LED, ovviamente la gnc non ti sarà sicuramente costata quanto la razor a parita di prestazioni...
come ho detto ognuno paga per quel che compra e considerando che per una 180w nuova ci vogliono circa 2.250 euro contro 900 euro di una 320w razor non mi sogno minimamente di paragonare le due realtà, per esserci quella differenza di prezzo ci sarà anche una tecnologia che va pagata e che sicuramente non ho nemmeno preso in considerazione tra le mie scelte visto il prezzo...

Io personalmente ho visto vasche più o meno grandi sotto varie razor e posso dire che i coralli (si sps che lps) erano in forma e colorati.

Non voglio insegnare niente a nessuno, quindi posso solo azzardare l'ipotesi che passando dalle cinesi alle razor se non è cambiato null'altro nella gestione della vasca (soprattutto alimentazione coralli) o nei valori della vasca, il tipo di luce era significativamente diverso per il corallo e questo avrà causato una situazione di crisi negli animali che ha causato lo smarronamento, probabilmente dovevano essere adattati con più calma ma ovviamente non conoscendo di persona ne' la vasca, ne' i fatti, ne' i valori in quel periodo di "smarronamento" questa è solo una mia ipotesi.
Prion78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13388 seconds with 14 queries