Discussione: idropisia collettiva
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2017, 23:20   #6
D-fishnet
Guppy

L'avatar di D-fishnet

Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, per le foto ti linko questo.
http://www.acquariofilia.biz/faq.php...l&titlesonly=0
Fai scorrere la pagina, finchè non trovi la parte che titola "Inserire immagini o video nei post o nei messaggi privati".

Circa la malattia...Io te lo dico onestamente...Personalmente, non sono MAI riuscita a curare l'idropisia nei pesci.
Nè conosco gente che ci sia riuscita.
Come ti dicevo,l'idropisia è molto infettiva e anche se curata, fa danni agli organi dei pesci e può ritornare con facilità.
Però non ti voglio scoraggiare dal provarci ugualmente. Io ti consiglierei di isolare subito i pesci malati e di curarli a parte.
Il contagio avviene quando un pesce malato decede, appunto. Il liquido che li gonfia si diffonde in acqua e questo infetta gli altri esemplari.
Per cui, come ti dicevo, è meglio se isoli i pesci malati e provi a curarli a parte in una vasca con aeratore e antibiotici appositi.
.
L'acqua di per sè non è infetta. L'idropisia avviene a causa di un batterio che è presente in vasca, ma che normalmente è innocuo.
Diventa nocivo quando il carico organico è eccessivo, il filtraggio è insufficiente, il cibo è scadente o la dieta è poco varia e scarsa di vitamine e quando le condizioni igieniche della vasca sono inadeguate.
Oppure quando la vasca è sovraffollata.

Poi hey...Può anche essere che il pesce nuovo possa avere portato qualcosa in vasca...
Purtroppo quando capita, non si sa mai esattamente come.
I motivi sono solitamente quelli che ho già elencato sopra..
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10335 seconds with 13 queries