Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2017, 21:43   #6
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Adryanx Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
come sempre, dipende dalle condizioni di coltivazione.

è una pianta abbastanza esigente, tra l'altro è palustre, quindi cresce bene fuori dall'acqua. richiede luce e CO2.

il tuo acquario sembra molto buio, sembra quasi che tu abbia l'acqua ambrata

comunque, per capire se sono diatomee o altre alghe, basta passare il dito sulla foglia e vedere se viene pulita.
La mia cresce nella.vasca dei carassi senza co2 e con fertilizzazione minima di solo profito e carbo giornaliero.
non lo metto in dubbio,non mi sorprende affatto, probabilmente riescono a vivere ma non possono avere un tasso di crescita elevatissimo, soprattutto se manca la CO2. e comunque in ogni caso con CO2 e luce intensa, il tasso di crescita è ovviamente molto più elevato e si ottengono risultati migliori. non ho detto che ci vuole per forza l'impianto di CO2 eh... però per queste piante io sinceramente lo consiglio. così come consiglio una buona luce e un fondo ricco. penso che sia un consiglio corretto. poi si possono coltivare anche in modo più "blando", certamente. Ma considerarle piante "poco esigenti" mi sembra un grosso errore...

Le hygrophile in generale sono piante palustri e quindi sono mediamente esigenti, di certo non sono piante sciafile. in generale non si possono considerare piante "poco esigenti" secondo me, soprattutto la corymbosa. per quello consigliavo una buona luce e , preferibilmente, la CO2. che in questo caso c'è, quindi meglio così.

anche le Crypto c'è chi le coltiva nella ghiaia inerte e con poca luce e senza CO2 e le Crypto gli crescono lo stesso, ma quello non è coltivare piante, quello è farle sopravvivere. io per certe piante tipo Crypto o Echinodorus etc consiglio sempre fondo ricco e buona luce e CO2. il fondo per queste piante è fondamentale, prendono tutto dalle radici.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 12-06-2017 alle ore 16:13.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11306 seconds with 14 queries