Discussione: Qual'è la causa?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2017, 00:53   #7
Huor79
Guppy
 
L'avatar di Huor79
 
Registrato: Jan 2015
Città: Trescore cremasco (CR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qual'è la causa?

Scusami ma non hai capito alcuni concetti che intendevo.Magari mi sono spiegato male io...
I pesci in più(cardinali)non li compro principalmente per aumentare i nitrati(quella è una conseguenza che non può che farmi comodo)ma appunto per migliorare le loro condizioni di vita essendo appunto pesci da banco.Voglio dire,li avrei comprati comunque x fare gruppo(perché so che in pochi vivono un po cosi,e si intimidiscono)
Per quanto riguarda le variazioni delle durezze le aumento perché come gh 6,sono un po al limite e vorrei portarlo a 7(sempre per migliorare le condizioni di vita dei pesci,e comunque gradualmente,non di botto)poi alzarla di un grado non vedo come potrebbe portare a squilibri x piante e pesci;un conto sarebbe portarlo di colpo da un gh6 a un gh 10,ma non è il mio caso.Non le voglio aumentare perché credo che siano strettamente correlate a Nitrati e Fosfati.So che sono cose ben diverse.
Quando ho detto che avevo i nitrati a 10/20 mg litro mi riferivo a quelli che ho nel mio secondo acquario,in questo non sono ancora riuscito ad averli cosi buoni perché sono sempre stati assenti da quando l'ho avviato 4 mesi fa./.
Come illuminazione ho un rapporto di circa 0,4 w/l il che mi porta comunque a scegliere piante non molto esigenti.Naturalmente per alcune prima di acquistarle mi sono documentato,per altre invece,venendo da un esperienza positiva con l'altro acquario,so per certo che la luce che prendono è ben assimilata.
Ho 2x30w T8 sunglo e lifeglo,rispettivamente con temperature da 4000k e da 6500k.(temperature ideali)Con una vita di 4 mesi...quindi non ancora da cambiare...


Posted With Tapatalk
Huor79 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12483 seconds with 14 queries