Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2017, 21:09   #9
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da punkettaro Visualizza il messaggio
Quote:
Che intendi per fine ciclo?
faccio le misure di No3,PO4,Fee K, in base ai consumi storici e a come sono messe le piante pianifico quanto inserire quotidianamente dei vari fertilizzanti (per esempio per una settimana o 2) in modo da avere dopo questo tempo (cioè a fine ciclo) i valori previsti: ad esempio 10mg/l di No3, 1mg/l di PO4, 15mg/l di K e 0,1mg/l di Fe.

Quote:
A micro ce sei messo?
nel JBL sono inclusi nel flacone del Ferro, altrimenti se ho eccesso di Ferro li inserisco usando le gocce della JBL.

Quote:
Per i fertilizzanti prova a vedere seachem e citò ( questi ultimi vanno dosati a gocce).
ok
stavo pensando che per il prato forse devo preferire la fertilizzazione in pastiglie da mettergli sotto invece che quella in colonna, in teoria così li usa principalmente il prato e meno le BBA, o no?
Come gestione della fertilizzazione è ok e sei a posto cosi'(anche dalle foto non noto carenze nelle altre piante).Per il prato, prima di modificare le dosi in colonna rischiando danni peggiori,inserisci delle tabs nel fondo e vedi come si comporta il micranthemum.Per aggiungere eventualmente FE in colonna ci sono i prodotti usati nei protocolli giornalieri con elementi separati( tipo IRON della Seachem per es.)senza rischiare con prodotti non studiati per uso acquariofilo e difficili da dosare.Se puoi evitare di mischiare prodotti di protocolli diversi è comunque meglio,prova prima con le tabs.Il K sinceramente non l'ho mai preso in considerazione(fino a pochi anni fa non esisteva nemmeno il test per rilevarlo non lo considero un problema sinceramente se è in eccesso,mantieni il rapporto corretto tra N e P e vediamo.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12256 seconds with 13 queries