|
Originariamente inviata da Mithril
|
Ma veramente altri problemi non li ho. Questa vasca ha 4 anni e non è mai morto nessuno, perché dovrei azzerarla per un pó di alghe?
Oltretutto non posso scoperchiarla, le caridine Japonica ed i pesci evaderebbero. Sistemeró l'illuminazione.
|
|
Originariamente inviata da Mithril
|
appena ho rimesso le luci boom di alghe dappertutto. I pesci ci nuotano in mezzo.
La plafoniera tra parentesi si è di nuovo rotta, funziona a metà... [emoji36] vasca proprio progettata a cavolo
|
Che ti devo dire? I problemi li hai descritti tu, sia di alghe che di plafoniera. Per non far evadere le caridine basta una rete da 2 euro sopra la vasca e ti ringrazieranno anche per le temperature più umane. I pesci poi tendenzialmente non evadono.
Se hai problemi di alghe, vanno risolti alla base, così come i problemi della plafoniera, mica me li sono inventati io..."boom di alghe dappertutto" mi pare un bel problema che non si risolve certamente con gli UV che probabilemente non hai studiato bene come funzionano, non è che fanno sparire le alghe eh...
Sarebbe come voler risolvere i problemi dei morti accidentali da armi da fuoco dotando tutti di un giubbotto antiproiettile, non risolvi il problema, tamponi (male) le conseguenze.