Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2017, 19:31   #3
punkettaro
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie della risposta
Il mio problema sono unicamente le BBA sul prato.
Dalle foto si vede che attaccano il prato di Micranthemum e qualche foglia vecchia della Microsorium.
Le piante stanno bene, fanno tutte il pearling, compresa la Micranthemum che però è lenta a crescere se non la fomento con Fe e N a profusione.
Cio è confermato da quel poco che c'è in rete sui bisogni della Micranthemum è cioè che richiede molto ferro e molto azoto(ma non si capisce esattamente quanto), oltre che molta luce ma quella c'è: ho 2x39W da 4000K + 2x 39W da 6500K su 200litri netti per 7,5 ore al giorno e molta CO2 infatti erogo con 40 bolle al minuto e incrociando pH e KH sto a 28ppm circa.
Il punto è che se aumento Fe e N mirando ai valori che secondo me sono giusti per la Micranthemum la dose stessa giornaliera di potassio che inserisco mi risulta molto grande (>25mg/l) e mi piacerebbe dosarlo a piacimento altrimenti a lungo andare nella mia vasca avrò sempre eccessi di potassio che secondo me favoriscono le alghe BBA.
Mi potresti indirizzare sul prodotto per acquari o non che contiene Fe ma non K (se non vuoi fare pubblicità scrivimelo pure in un messaggio privato, mi sarebbe di notevole aiuto.
punkettaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,25559 seconds with 13 queries