Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2017, 11:39   #16
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace molto ma non abbatterti, siamo qui per imparare. Per quanto riguarda i cambi falli sempre e solo con acqua del rubinetto che solitamente è sufficiente dura e quindi adatta a questi pesci, personalmente preferisco lasciarla decantare ma vedi un po' tu, puoi benissimo impiegare un biocondizionatore. Il dessamor non lo troverai in farmacia ma lo troverai facilmente in ogni negozio di animali avente una sezione dedicata ai pesci; utilizzano in una vasca a parte, magari quella in cui avevi isolato l'oranda nero, la ripulisci, la riempi con acqua pulita ed inizi la cura stando attento ad effettuare piccoli cambi giornalieri con reintegrazione del farmaco dato che non vi sarà filtro. Dessamor a parte, l'oranda rimasto presenta solamente la striscia rossa sulla coda? se così fosse è molto probabile che un sostanzioso cambio d'acqua sia sufficiente per guarigione.
P.S. Non so se hai idea delle dimensioni che raggiunge il pesce che ti ha venduto come pulitore...è meglio che gli trovi presto una casa adeguata perché per lui neanche una vasca da 200 litri sarebbe sufficiente...
Puntina ora è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12021 seconds with 13 queries