|
Originariamente inviata da cecchino94
|
Ragazzi con tutto il rispetto, io ho scirtto la mia situaizone devastante per avere consigli, li accetto sempre volentieri, ho capito che il problema è la vasca, ma a livello di cura cosa centra l'acquario se un'oranda ha la micosi e l'altra oranda credo che sia un problema della vescica?
A livello pratico attualmente non posso muovere nulla, ma allo stesso tempo vorrei curare i miei pesciotti che sono insieme da 1 anno e vederli così mi fa star male..vi chiedo cosa fareste voi al di fuori della situazione acquario, per aiutare i pesci?
|
La vasca centra perché è l'ambiente in cui vive, la base per tenere i pesci in salute e far recuperare la salute è quella di metterli in condizione di farlo... non basta versare una boccia di antibiotico per curare un pesce indipendentemente dalle circostanze, i pesci quasi sempre guariscono da soli, noi possiamo dare una mano ma poi il resto lo devono fare loro. Per il pesce con la micosi devi trattare con Dessamor, se non hai modo di procurartelo subito puoi tentare diversamente ma è meglio un prodotto specifico. I pesci se stanno senza cibo per alcuni giorni non ne patiscono intanto però eviti di dar da mangiare a un soggetto in difficoltà e non inquini ulteriormente l'acqua. Per i test esistono diverse valigette più o meno complete, Aquili, Askoll, Sera, JBL...
http://www.aquariumline.com/catalog/test-c-108.html
Se li prendi on-line dovresti risparmiare qualcosa.