Discussione: Consiglio filtro 8000l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2017, 15:15   #11
Metz
Guppy
 
Registrato: Jul 2012
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Altro aaggiornamento, dopo quasi 2 mesi in funzione il solo filtro ha ripulito bene l'acqua, molto meglio che il solo bidone che avevo prima, nel senso che ci si vede fino a 50 cm dalla superficie e non sebra più pasta e fagioli, però va pulito almeno una volta ogni settimana ruotando la leva comodissima...

Ho notato però che con l'arrivo del vero caldo i pesci non erano a loro agio, tendevano a stare molto a galla e alla mattina presto iniziavano a bochheggiare anche se mangiavano regolarmente forse colpa della parte bilogica davvero scarsa...

Preso un pò dalla paura di un aumento di nitriti e ioni ammonio, mi sono deciso a rimettere in funzione anche il bidone da 200lt completamente riempito di tappi di bottiglia e lapillo vulcanico abbinato a un cambio di circa 1/3 di acqua.

la mia situazione tecnica ora è questa:
pompa ----> filtro a pressione -----> bidone da 200 ltche fa da filtro bilogico aggiuntivo.

Bene nel giro di 48 ore l'acqua è diventata cristallina e ora si vede il fondo a 1,5mt premetto che non ho aggiunto ulteriori spugne le lana di perlon
Per ora sono soddisfatto pienamente, a domani le foto...

Qualcuno di voi ha mai provato a eliminare la fase biologica del filtro a pressione e riempirlo completamente di spugne?
Metz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11767 seconds with 13 queries