Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2017, 23:04   #1
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Kh in uscita da LGM 701??

Ciao a tutti; ho problemi di taratura e sono sempre basso con la triade e devo reintegrare continuamente con buffer. Per cercare di capire meglio come regolarmi chiedo a chi ha lo stesso reattore a quale uscita di Kh riescono ad arrivare ovvero se sono normali i valori che riesco a raggiungere io o il mio reattore ha un problema (ho appena cambiato la pompa che aveva la girante incrinata).
Ho nuovamente pulito il reattore e ricaricato con ARM fino a poco sotto l'etichetta (ho il modello nuovo, quello col tappo bianco e la chiusura con le viti); ho tarato la sonda del pH (che comunque era a posto).
Ho regolato l'uscita del reattore a 800 ml/ora e con aquatronica ho programmato il ph (con un range di + o - 0,02 quindi piuttosto preciso) con i seguenti risultati:
pH 6,3 Kh in uscita 19
pH 6,25 Kh 21
pH 6,2 Kh 23
sono partito basso perchè più o meno avevo idea dei valori ottimali per ARM.
(Nonostante questo perdo almeno 1,5 di Kh, 20 mg/ll di Ca e 15 mg/dl di Mg).
Che Kh avete in uscita e con quale pH; con quale flusso riuscite a mantenere la triade? (se vado su troppo con il flusso, ovvero 1200/1300 cc/ora, mi crolla il Kh probabilmente per il minor contatto del media con la CO2!!
Grazie, probabilmente se mi dite i vostri valori posso capire cosa sbaglio!!
PS: chi riesce a rimediare l'ARM? sui siti vedo che la grossa non si trova e credo che reefline non la importi più!!
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11162 seconds with 16 queries