Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2017, 15:56   #1
lulla
Batterio
 
Registrato: May 2017
Città: vercelli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovo allestimento acquario 95 lt...

Ciao a tutti ... sono nuova di AcquaPortal e soprattutto nuova per quanto riguarda pesci e acquari.

Possiedo un acquario che misura 85x32x45 da 95 lt (dati riportati sull'adesivo affisso sull'acquario); in dotazione all'acquario c'è anche un filtro Black Box Wave 100 completo di tutti gli accessori e termometro.

Mi sono già un po' documentata sulle modalità di allestimento di un acquario dolce ma sono ancora molti i dubbi e spero mi possiate aiutare...

Premesso che al momento ho solo montato il filtro dentro l'acquario ma non ho ancora inserito l'acqua, ma prima di procede con l'acquisto dei vari componenti per l'allestimento vorrei chiedere a chi ha più esperienza in merito.
La mia idea è quella di inserire nell'acquario un terriccio fertilizzante, la ghiaia color ambra, piante acquatiche e infine i pesci.
Partendo dal fertilizzate e dalla ghiaia....ho letto che è sufficiente realizzare uno strato di circa 8 cm totali tra i due componenti. Se è corretta questa informazione, in che proporzione nello specifico? E quindi per la grandezza del mio acquario quanto fertilizzate devo acquistare? E quanta ghiaia?

Una volta avviato l'acquario devo fare le analisi per verificare PH, KH,GH, nitriti ecc...ma il mio dubbio è questo? che valori deve avere il mio acquario per permettere ai futuri inquilini di non ammalarsi? vorrei cominciare inserendo dei neon ma nel tempo vorrei aggiungerne altri (sempre rispettando lo spazio e considerando che i neon vivono in branco...)

Vi prego di aiutarmi perchè al momento sono molto confusa...

Grazie!!!
lulla non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12305 seconds with 15 queries