Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2017, 11:27   #6
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Magari allora devi riformulare la domanda. Se chiedi: quali piante compatibili con i discus? Ti verra' fornita una scelta molto limitata perché sono molto poche (solite anubia, microsorum, vallisneria) le piante che tollerano i 28C minimo (ma talora sono necessari anche 30 o 32C). Se invece (considerazioni sulle dimensioni della vasca e dell'opportunità di tenerla aperta a parte) decidi di evitare i discus (che sono tra i pochissimi pesci che vanno tenuti cosi caldi) allora si aprono una infinità di scelte. La prima da fare è se vuoi fare una vasca a basso impegno (piante a crescita lenta quindi basta un fondo inerte -sabbia o ghiaietto- poca luce, poco fertilizzante e niente CO2) oppure una vasca più high tech con piante a crescita rapida (quindi esigenti fondo fertile, luce e fertilizzazione abbondante, impianto CO2). Il mio consiglio è di prenderti un po di tempo per proggettare "a tavolino" la vasca nella sua interezza (l'acquario è mini-ecosistema chiuso che dipende da noi per tutto, molto più che tenere un qualsiasi altro tipo di animale domestico) ed usare l'esperienza dei partecipanti al forum per correggere eventuali problemi PRIMA di allestire la vasca (molto più facile) piuttosto che dopo. Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12329 seconds with 13 queries