Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2017, 17:54   #8
paul sabucchi
Ciclide

L'avatar di paul sabucchi

Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento (quasi) definitivo

La vasca con lo scrubber sembra stabile sui 5 mg/l di nitrati, dato che così si presentava al 1o maggio mentre quella senza scrubber viaggiava sui 15 ho lasciato stare la vasca con lo scrubber mentre ho fatto un cambio dei 2/3 in quella senza. Fatto ciò queste erano le misurazioni
.
Per evidenziare meglio il possibile effetto dello scrubber ho evitato di fare altri cambi sino ad oggi, queste sono le misurazioni odierne:

I colori nell'ultima foto appaiono lievemente più scuri che nella realtà ma i nitrati nella vasca con lo scrubber sono rimasti invariati (in quasi un mese senza cambi) mentre in quella senza in 18 gg sono passati da 5 a 20mg/l. Ripeto le vasche hanno più o meno lo stesso volume e popolazione e ricevuto la stessa quantità di cibo quindi secondo me lo scrubber si è dimostrato efficace, se vale la pena tenere accesi 32w di led appositi è un altro discorso, voi che ne pensate? Probabilmente diminuiro' l'illuminaziobe da 14 a 10 ore. Ciao
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09481 seconds with 13 queries