Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2017, 11:29   #81
singervale
Batterio
 
Registrato: May 2017
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Adryanx Visualizza il messaggio
Ciao, sai che l'errore più comune é pensare che un 30 litri sia facile da gestire?
Imparare con una vasca piccola é come imparare a guidare su una F1.

Ok fine della premessa, veniamo.al.tuo problema.

La nebbia sono batteri, se dura così tanto ci sta qualche cosa che nn va.

In primis che filtro hai?
Modello e marca.

Valori del acqua? (pH, hk, GH, no³,no², NH4)

Hai fatto cambi di acqua?

Stai inserendo prodotti come attivatori batterici?
Purtroppo l'ho scoperto troppo tardi anche io. Come dicevo già in partenza sono rimasta "fregata"in tutto!!!!. Mi piaceva piccolino e sapevo dove metterlo. Il primo negoziante non mi ha informata Essendo che ho speso un bel pò di soldi ed è praticamente nuovo ormai è la mia sfida. Magari in futuro passerò a qualcosa di più grande visto che avrò esperienza

Allora acquario è un Tetra, filtro compreso TETRA FILTRO EASY CRYSTAL 250. E qui nuovamente fregatura. Cartucce della sua marca. Quando ho rifatto il tutto a questo filtro ho aggiunto un sacchettino di canolicchi ( che non toccherò più). Primacambiavo la cartuccia ogni 4 settimane. Il negozio mi ha suggerito di non cambiarle così spesso da ora in poi. Ti chiederai perchè non cambi direttamente filtro prendendo qualcosa di più serio e funzionale? Hai perfettamente ragione ma ho ancora una scorta di quelle maledette cartucce che voglio finire prima di cambiare direttamente filtro visto che mi sono costate non poco.

Valori dell'acqua non so dirteli. Il negozio non me li ha neanche fatti fare e mi ha detto che meglio aspettare che la nebbia sparisca prima di farli ( ritiene che sono batteri che non hanno ancora trovato casa). Posso però dirti che ho utilizzato acqua del rubinetto ed abito in montagna. Il mio amico che ha l'acquario , il negoziante le ha detto "Avessi io acqua così". Ne deduco che non sia così malaccio, però ovviamente tu vuoi sapere quella dell'acqua nell'acquario che purtroppo non ho.

Cambia acqua nessuno e neanche piccole aggiunte da quando ho allestito.

I batteri gli ho usati esclusivamente all'allestimento nella dose consigliata nella confezione.

E' un disastro vero
singervale non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12162 seconds with 13 queries