Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2017, 10:41   #79
singervale
Batterio
 
Registrato: May 2017
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti,
Cercherò di farla il più breve possibile. Sono una neofila e sto cercando di imparare il più possibile. A novembre ho acquistato il mio primo acquario da 30lt presso un negozio tra i più grossi e "specializzati" ma praticamente non mi hanno dato i giusti consigli. Mi sono alla fine trovata questo piccolo acquario con 4 pesci rossi e piante finte. Be....sapete com'è andata a finire. I pesci sono sopravvissuti e gli ho dati a mio cugino con una grossa vasca e causa non alghe.....foresta di alghe ho direttamente smantellato completamente tutto!!!

Decido di ripartire da zero e finalmente trovo questa volta un piccolo negozietto ben fornito e finalmente persone competenti disposte ad insegnarti le cose. Messo un bel fondo fertile, termostato a 25°, legnetto con muschio, una Cryptocoryne wendtii ( che ha fatto la peste ma sta riprendendosi bene) , una cladophora , una cyperus helferi e una limnophila heteropylla. Mi sono stati consigliati poi tutti i prodotti da inserire quindi Ferropol , Biotopol e Denitrol tutto questo il 23 Aprile in attesa delle 4 settimane di maturazione.

Verso il 28 Aprile inizia nebbiolina per poi pochi giorni dopo nebbia persistente fino ad oggi 18 Maggio senza alcun miglioramento. Ho continuato con il Ferropol con la sua piccola dose settimanale sopratutto per la mia cryptocoryne che ha perduto tutte le foglie. Per il resto non ho fatto nulla. A distanza di 20 gg questa nebbia inizia a preoccuparmi ed ho paura per le piante. Ho chiamato il negozio e mi hanno suggerito di aspettare altre 4 settimane prima di inserire la fauna.

A questo punto che fare? è normale che duri così tanto o ho sbagliato qualcosa ?

Grazie mille
singervale non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11346 seconds with 13 queries