Discussione: Detriti in vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2017, 21:27   #10
Scorpione75
Guppy

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Effettivamente mi sono un pò troppo sbizzarrito (e svenato: led, dissipatori, ventole, alimentatore, struttura portante ecc.) nel costruire tale plafoniera che, in un primo momento, volevo installare sulla vasca da 100 litri. Poi a causa di difficoltà di installazione su una vasca con coperchio (che volevo mantenere), ho deciso di dirottare su quella piccola da 54 litri.
La vasca sta andando con questa "plafoniera" da poco più di 3 mesi.
Sinceramente, dopo il primo mese, non so se a causa dell'eccessiva illuminazione o dalla cattiva gestione della vasca, sono comparse alghe nere filiformi (forse alga a barba) su alcune foglie di Anubias e di Echinodorus che però ho quasi eliminato completamente intensificando i ricambi di acqua.
L'impiego di una illuminazione così potente è dovuta al fatto che era ed è mia intenzione formare un pratino di Lilaeopsis Brasiliensis e mettere qualche pianta a foglia rossa (ancora da scegliere).
Secondo te è eccessiva tale illuminazione?
Sulla plafoniera che ho costruito ogni led ha un suo interruttore, quindi posso decidere liberamente quale o quali led far accendere o meno.
Tu su una vasca come la mia quanti watt useresti?
Scorpione75 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11031 seconds with 13 queries