Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2017, 21:05   #29
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusami, ma almeno ci hai provato?
All'inizio del tuo post, tu hai detto che "hai DOVUTO fidarti del tuo negoziante.".
Se il tuo negoziante si ricorda di te e se tu gli dici "Mi spiace, ma ho scoperto che questi pesci diventano troppo grandi per la vasca che ho e che sono incompatibili tra di loro. Non voglio farli morire, li riprenda.", sono abbastanza certa che te li riprenderà.
L'alternativa è perdersi un cliente e sentirsi fare una pubblicità tremenda.
Io ti dico di provare. In fondo non deve fare altro che riprenderseli. A lui/lei non cambia nulla. Sono pesci gratis, dopotutto.
Altrimenti vai in un negozio diverso e glieli dai. Di nuovo, pesci gratis. E li mettono in quarantena comunque.

Per cui io ti consiglio di provare ad insistere un po' con il negoziante e farti fareun buono o di regalarli a qualcuno che comunque riuscirà a dare loro una sistemazione adeguata.
So che il mio suonava come un commento "duro", ma ad ogni modo non puoi chiaramente tenere quei pesci lì dentro.
E quella frase detta da te "Quindi i pesci li terrò in vasca, cercando di fare il possibile per portarli avanti e pronto ad intervenire. Se non dovesse bastare mi dispiacerà tantissimo", non ti ha aiutato.
Sai già che dei 12 pesci che hai, potresti tenerne solo due anche volendo..

Il perchè te lo si è già spiegato.
Sono troppi pesci, incompatibili tra loro, molti dei quali diventano grandi, in una vasca troppo piccola, senza piante (per ora. Va bene..Ma è una cosa che comunque non li aiuta), con un filtro che oramai maturo non è più o quasi.
Se li tieni lì dentro, moriranno comunque. Per che cosa? Stress, nitrati, carenza di ossigeno o di spazio, valori dell'acqua inadeguati, incompatibilità di specie.

Considera che:
Scalari: Una coppia (formata) vorrebbe vasche da almeno 190/200 litri netti. E diventano pure territoriali. E tu ne hai tre.
Squaletti: Come sopra. Vogliono vasche anche più grandi. (Dipende anche da quali sono quelli che hai. Alcuni possono diventare predatori o aggressivi. Ad esempio i Labeo bicolor.)
Corydoras: Devono stare in gruppi di almeno 5/6 esemplari o più.
Colisa: Due, in 70 litri ci potrebbero stare, ma sono incompatibili con gli altri pesci che hai.
Platy: Di nuovo...In un 70 litri ci stanno. Ma sono incompatibili con gli altri e dovrebbero stare in gruppo.

Per ora sono vivi, perchè stai contnuando a fare cambi massicci di acqua.
Però, facendo questo (e sostituendo i materiali filtranti), stai praticamente massacrando tutti i batteri che hai in vasca, riportando a livello 0 o quasi, il tuo filtro..
Capisci perchè ti sto dicendo che faresti meglio a darli via?
Non ce la si ha con te. Tutti da principianti ci sono passati da queste cose...
Il problema è, che anche volendo, i pesci che hai o almeno il 90% di loro, per diversi motivi (dalla stazza ai valori dell'acqua) nella tua vasca non possono starci.
Ti ritroveresti con gli stessi problemi di prima e con pesci morti.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14321 seconds with 13 queries