Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2017, 16:55   #16
Digs78
Protozoo
 
Registrato: May 2017
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora vi aggiorno di nuovo sulla situazione e vi espongo qualche perplessità che ho.
Partiamo col dire che i pesci ad oggi stanno tutti bene e si nutrono tutti. Visivamente non palesano nessun problema ne fisico ne di comportamento e questa per ora è una buona notizia.
I valori in vasca misurati qualche minuto fa con test a reagente della Sera sono:

Nitriti assenti
Nitrati assenti
HK 9
PH 8/8.5

Il mio dubbio sono i Nitrati assenti e sto cavolo di PH che è sempre stato alto e per farlo abbassare mi è successo tutto quello che già sapete.
Tenete presente che 4 giorni fa ho dovuto fare il cambio totale dell'acqua e la sto trattando da allora con biocondizionatore 20ml al giorno. Nutro i pesci una solo volta al giorno e in vasca ci sono 12 pesci + 4 "granchietti". Nessuna pianta per ora e nessun oggetto di arredo, solo l'aeratore. Le morti dei pesci si sono arrestate fortunatamente dopo l'opera di pulizia e cambio totale dell'acqua altrimenti penso li avrei persi tutti.
Cosa mi consigliate di fare? vado avanti così monitorando i valori ogni giorno o c'è qualcosa che non va?
Grazie.
Digs78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11102 seconds with 13 queries