Discussione: Acqua torbida
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2017, 18:45   #10
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Mi spiace per la morte del tuo pesciolino. :(
Aveva qualche sintomo particolare?
Ti sei assicurato che l'acqua fosse biocondizionata e alla stessa temperatura di quella della vasca? Gli oranda soffrono gli sbalzi improvvisi di temperatura.
I valori come sono?

E nonostante i cambi d'acqua hai ancora la nebbiolina? A questo punto continuo a credere nel troppo carico organico.
Prova ad aggiungere un po' di lana di perlon al filtro. Giusto per vedere se ti aiuta a ripulire un po'.
(Non hai toccato il filtro mentre cambiavi l'acqua, giusto?)
Ma è nebbiolina-nebbiolina, oppure schifezza? Prova a prendere un bicchiere di vetro e riempilo con un po' di acqua della vasca. Se ti rimane bianca, allora sono batteri.

Con alghe ecc, invece come va? E' un po' migliorato il tutto, oppure è sempre uguale?
Le piante? Crescono?
Ne hai aggiunte? (Io ti consiglio di provare ad aggiungerne a crescita rapida al più presto.)

A questo punto, io ti consiglierei di:
1. Non aggiungere altri pesci (in teoria, gli oranda hanno bisogno di almeno 50/60 litri a testa. In un 120l, forse è il caso di tenerne solo due. Più spazio hanno, meglio stanno.) o altri animali in generale, finchè l'acquario non è stabile.
2. Di iniziare a cercare un filtro sovradimensionato per la tua vasca. (Nel frattempo, vedi se riesci ad aggiungere una manciata di cannolicchi a quelli che hai già..)
3. Di prendere un termoriscaldatore. E' sempre meglio averlo anche in estate. Ad ogni modo sono fatti per far sì che si spengano una volta raggiunta la temperatura voluta. (Aka, se anche fa caldo e la temperatura sale, il termoriscaldatore non influirà in alcun modo.)
4. Fare cambi d'acqua regolari. Ogni settimana. E sii certo di non stressare troppo i pesci. (Magari ora con il problema alghe e tutto, prova a cambiare un 20% d'acqua ogni due giorni.)
5. Aggiungi un po' di piante a crescita rapida.
6. Per ora, tieni l'aeratore acceso. Specie di notte. SE quella nebbiolina sono effettivamente batteri, in teoria ti ciucciano via un sacco di ossigeno.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12766 seconds with 13 queries