Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2017, 16:17   #5
Stesso
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'acqua d'osmosi l'ho controllata adesso con il tds e in uscita ho 0, io però i cambi li fatti sempre con acqua d'osmosi fatta da me (prima la compravo) da un paio d'anni a questa parte ma non ho mai notato miglioramenti purtroppo, anzi ho sempre notato che appena cambiavo l'acqua le alghe aumentassero fino a ridursi molto a fine mese (l'acqua la cambiavo ogni mese, ora un pochino di più).. al momento ho ridotto di un ora il fotoperiodo, ho aggiunto del carbone attivo (ho letto sul forum che può aiutare) ed ho alzato il il kh, non so più che fare perché vorrei evitare robe chimiche e risolvere il problema alla radice..
Se può essere utile l'unico periodo della mia vita in cui sono stato senza alghe è stato quando il mio acquario era ancora 30 litri ed avevo una plafoniera led 60w prestata da un amico 50%bianco sui 10000k e 50% Royal blu, nel periodo non avevo una singola alga neanche sui vetri, appena l'ho restituita sono tornate :(

Una piccola curiosità, l'acqua d'osmosi la posso preparare una settimana prima e lasciarla in luogo protetto da sole o c'è il rischio che si rovini?
Stesso non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12779 seconds with 14 queries