Discussione: Acquario inquinato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2017, 15:54   #9
gardner
Plancton

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco2188 Visualizza il messaggio
Non credo che dipenda dalla piante che hai tolto perchè da quello che dici avevi già un problema di alghe.
Dovresti spiegarci un po' meglio come gestisci la vasca e magari una bella foto d'insieme per capire quante e quali piante hai.
Le cause principali di alghe sono:
1) troppi pesci
2)troppo cibo
3)poche piante
4)troppo fertilizzante

Le foto mostrano com era la vasca all inizio sino a come si presenta oggi. In fase di maturazione confermo di aver avuto problemi di alghe a causa, forse, della troppa illuminazione. Non sapendo è stata accesa anche per 10 ore al giorno. Correggendo quindi il fotoperiodo man mano sono scomparse ma sono andate comunque a rovinare le piante, in particolare la bacopa, rimossa perchè aveva perso tutte le foglie, e la cryptocorine (foto 2), estratta poi come descritto all inizio della discussione. Successivamente ho rimosso anche il templio, annerito ormai da questa patina nera/verde.
Ad oggi l acquario si presenta come mostrato nella ultima foto. Ci sono 3 piante Vallisneria gigantea, anubias nana Ceratophyllum demersum. Quest ultime per ora galleggianti perchè non più ancorate.
I pesci sono semplicemente 6 rasbore che una volta al giorno mangiano con appetito un pizzichino di tetramin.
Come fertilizzante oltre alla compressa disciolta come ho già spiegato c e ne un'altra vicino alla vallisneria.
gardner non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21242 seconds with 13 queries