Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2017, 09:46   #3
Stesso
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora innanzitutto grazie mille che finalmente sono riuscito a capire di che alga si tratti, mentre per i valori gli ho misurati sta mattinata ed il kh è 7,52, il ph mi sembra 7.7 o forse meno, non riesco a capire molto bene là sfumature di colore, mi sembra più tendente al giallo ma non ne sono sicuro, quindi penso sia tra 7.4 e 7.7, mentre i fosfati e i nitriti sono sono entrambi a zero ma mi sono accorto che sono scaduti a dicembre ma i valori mi sembrano in linea con quelli che avevo in passato. (I test sono Salifert)
Mentre per l'aspetto dell'acquario come avevo detto dalla foto sembra un po' un acquario trascurato con coralli sofferenti anche perché la foto è stata fatta di notte (dopo provo a farti una foto che renda giustizia), ma fidati i coralli sono tutti in ottimo forma, sia i discosomi, sia la caulastrea, sia gli zoantus, sia alcune piccole acropore (anche se non ne sono sicuro che sono acropore, potrei sbagliarmi), sia le funge, quindi anche e soprattutto grazie alla visione dei coralli, posso vedere che i valori sono molto positivi anche se magari non perfetti, per le Dinoflaggente invece cosa potrei fare oltre i cambi con acqua dosmosi? Alzo il ph? Di quanto ? Forse dovrei usare qualche resina?
Grazie ancora
Stesso non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11676 seconds with 13 queries