Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2017, 11:55   #5
leo97ct
Guppy
 
L'avatar di leo97ct
 
Registrato: May 2012
Città: mascalucia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 453
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nel primo allestimento avevo un fondo fertile dell'anubias, poi nel secondo ho messo del semplice terriccio da giardino.

Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
ma in commercio non c'è solo la flourite eh
si certo lo so, solo che era uno di quei fondi di cui ne avev sentito parlare bene, poi ho letto molto pure dell'akadama, solo che molte persone nei vari forum (oltre ad AP) la sconsigliavano per molti motivi come: assorbire i sali in vasca con conseguente abbassamento di GH e KH (per i primi tempi) e con il passare del tempo si sfaldarsi e dare altri problemi.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
poi se uno vuole spendere di più, c'è solo l'imbarazzo della scelta..
comunque la questione non era di spendere di più per avere il piacere di spendere, ma spendere di più per avere un prodotto migliore e non avere problemi nella coltivazione delle piante.

Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
sappi però che i fondi costituiti da vari strati sono più delicati e complicati da gestire, per esempio devi stare attento a sradicare le piante, in teoria non dovresti mai farlo, perchè altrimenti tiri su tutto quello che c'è sotto e a lungo andare gli strati si mischiano.
quindi avere solo un fondo unico come la flourite, senza strati sotto, è sicuramente più semplice, dà meno problemi di gestione.
poi penso pure che anche se farei un fondo con solo ghiaia e fondo fertile dovrei lo stesso stare attento se devo levare una pianta o se devo piantarne una nuova, quindi il problema non sarebbe neppure quello...

Ultima modifica di leo97ct; 12-05-2017 alle ore 12:01. Motivo: Unione post automatica
leo97ct non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,31823 seconds with 14 queries