Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2017, 08:55   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ognuno è libero di sperimentare quello che vuole, adottando varie soluzioni e inventando fondi fai-da-te, a volte molto validi.

per coltivare piante, la Flourite è sicuramente meglio del ghiaino o della sabbia, del resto costa anche di più.

dipende da quello che devi fare. se non devi fare chissà cosa, è sufficiente anche un ghiaino scuro con un piccolo strato di sottofondo fertilizzato. il ghiaino costa poco. alla fine spenderesti un po' di soldi solo per il sottofondo fertilizzato. oppure puoi mettere solo qualche pastiglia nel ghiaino, al posto del sottofondo fertile.

io ho preso dei sacchi grossi di akadama e , da anni, uso l'akadama per coltivare piante in acquario. e mi va bene così.

poi se uno vuole spendere di più, c'è solo l'imbarazzo della scelta..

sappi però che i fondi costituiti da vari strati sono più delicati e complicati da gestire, per esempio devi stare attento a sradicare le piante, in teoria non dovresti mai farlo, perchè altrimenti tiri su tutto quello che c'è sotto e a lungo andare gli strati si mischiano.
quindi avere solo un fondo unico come la flourite, senza strati sotto, è sicuramente più semplice, dà meno problemi di gestione.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14163 seconds with 14 queries